Junior Consulting
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Seminario Consortile 17 aprile

3 partecipanti

Andare in basso

Seminario Consortile 17 aprile Empty Seminario Consortile 17 aprile

Messaggio  michelangelo.dp Mer Apr 16, 2008 5:58 pm

[edit]

Come ci aveva consigliato Ugo, abbiamo deciso di scegliere più di una domanda. L'idea è, compatibilmente con il tempo a disposizione e con gli argomenti trattati, di cercare di interagire utilizzando questa serie di domande.

(argomento della domanda) domande scelte [tra parentesi chi porrà la domanda]:

- (Risorse umane): quale spirito è stato percepito durante la fase di ristrutturazione aziendale (formazione interna, valutazione personale etc.) [Marco P.]

- (E-Voting): perché non ci si spinge su questa direzione? Quali vincoli legano ancora al vecchio sistema di voto? [Daniele]

- (Privacy/Sicurezza): Quali sono i punti critici ed criteri di sicurezza adottabili/adottati? [Roberto]

- (generale) Quale elemento forte di differenziazione ha permesso a ACI Informatica di raggiungere tali risultati? [Carmine]

grazie per la collaborazione

francesca.c ha scritto:

Ciao JC,

per prepararvi al Seminario “ACI INFORMATICA” dovete leggere
tutti il documento “Case study Aci Informatica”, ci sarà spazio soltanto per una domanda, cercate di
definire insieme cosa vi interessa sapere.

Qui di seguito l’invito:

Il Consorzio ELIS vi invita a partecipare all’incontro con
l’Ing. Daniele Bettarelli, Amministratore Delegato di ACI Informatica,
che si terrà giovedì 17 aprile (17:00 – 19:00) presso la sede del centro ELIS
in Via Sandro Sandri, 79.

L’evento è a numero chiuso. Per iscriversi inviare un’
e-mail a bestpracticelab@elis.org


Ragazzi, io proporrei di inserire qui a valle la/le domande relative al documento, per poi poterne scegliere una o due entro il seminario di domani.
Personalmente ho trovato il documento interessante anche se un po' ridondante.

Le mie domande sono:

- se ed in che modalità sono state fatte delle analisi costi/benefici riguardo le politiche di formazione

- in merito alla gestione del personale, quali criteri di valutazioni oggettive sono stati scelti?
(inoltre... superfluo.. i criteri vengono solitamente rispettati in maniera oggettiva? Le valutazioni sono direttamente visibili? in caso affermativo, vengono accolte di buon grado o criticate?)

Aggiungetene se ne avete, grazie

Cool


Ultima modifica di michelangelo.dp il Gio Apr 17, 2008 5:15 pm - modificato 4 volte.
michelangelo.dp
michelangelo.dp

Messaggi : 95
Data di iscrizione : 19.02.08
Età : 42

http://www.GOerasmusGO.eu

Torna in alto Andare in basso

Seminario Consortile 17 aprile Empty Re: Seminario Consortile 17 aprile

Messaggio  roberto.c Mer Apr 16, 2008 6:17 pm

ecco il mio contributo (ps anche io l'ho trovato molto interessante ma a tratti ridondante Smile ) :

- nella gestione dei documenti elettronici, che soluzioni di sicurezza sono state sperimentate con efficacia al giorno d'oggi?

- L' informatizzazione degli enti pubblici e la libera consultazione potrebbero creare numerosi problemi in termini di privacy: come affrontare queste problematiche?
roberto.c
roberto.c

Messaggi : 16
Data di iscrizione : 22.02.08
Età : 43

Torna in alto Andare in basso

Seminario Consortile 17 aprile Empty Re: Seminario Consortile 17 aprile

Messaggio  carmine.m Mer Apr 16, 2008 7:05 pm

Forse sarebbe meglio che ci passassero documenti un pò più sintetici...tanto i contenuti di questo ad esempio, andavano benissimo anche in tre-quattro slide.

Comunque...penso che il problema più grande che si riscontra nella informatizzazione della PA sia la digitalizzazione degli archivi cartacei, per il tempo e per il costo di personale dedicato che richiede. Come superare questo scoglio?
Altro problema è la formazione del personale: in molte realtà, forse specialmente al sud, si tratta di persone con scarse competenze informatiche e la loro formazione richiede costi che gli enti locali in genere non sono in grado di sopportare. Qual è la situazione effettiva nella digitalizzazione degli EELL?

In ultimo...complimenti all'ACI per la best practice!!! Veramente bravi e di esempio per tutti!!!
Ah, come mai loro sono così all'avanguardia e gli altri no? Qual è l'elemento forte di differenziazione che ha permesso loro di raggiungere tali risultati?
Question Question Question Question Question confused
carmine.m
carmine.m

Messaggi : 24
Data di iscrizione : 25.02.08

Torna in alto Andare in basso

Seminario Consortile 17 aprile Empty Re: Seminario Consortile 17 aprile

Messaggio  michelangelo.dp Ven Apr 18, 2008 4:55 pm

Qualche foto del seminario..



Seminario Consortile 17 aprile 08_04_15

Seminario Consortile 17 aprile 08_04_16

Seminario Consortile 17 aprile 08_04_17

Seminario Consortile 17 aprile 08_04_18
michelangelo.dp
michelangelo.dp

Messaggi : 95
Data di iscrizione : 19.02.08
Età : 42

http://www.GOerasmusGO.eu

Torna in alto Andare in basso

Seminario Consortile 17 aprile Empty Re: Seminario Consortile 17 aprile

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.